In Abruzzo con i bambini: le attività di Ambecò

Per chi si trova in Abruzzo con i bambini o sta pensando ad una vacanza estiva in Abruzzo, consigliamo le attività di Ambecò. Sarà un’altra estate di escursioni e laboratori gratuiti in natura – solo per i bambini ma anche per tutta la famiglia – nello scenario mozzafiato del Parco Regionale Sirente Velino.

Entusiasmante calendario estivo con professioniste specializzate nei diversi settori

Si comincia il 10 giugno 2021 e si chiude il 5 settembre 2021 ed il calendario lascia spazio a tutti i gusti. In Abruzzo con i bambini quindi si va alla scoperta delle pagliare o del fiume Aterno, della Val D’Arano e di Fonte Anatella ad Ovindoli, del lago di Secinaro, del centro visite del camoscio di Rovere. E poi il castello di Celano, Alba Fucens, i borghi e la natura urbana di Pedicciano, Fagnano e Fontecchio. E ancora Aielli e suoi murales, Collarmele e Cerchio.

In Abruzzo con i bambini: il calendario di ambecò

A condurre bambini e famiglie alla scoperta del territorio c’è un gruppo di professioniste: educatrici ambientali (Silvia Cardarelli e Rosalia Ciciotti), un’accompagnatrice di media montagna iscritta al Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo (Vanessa Ponziani, che insieme ad Antonella Marinelli organizza I Viaggi di Penelope lungo le vie della lana), una guida turistica (Sandra Passalacqua) e guide ambientali escursionistiche associate Aigae (Marta Trobitz e Silvia de Vincentiis), un’operatrice di biodanza (Rossella Frozza).

Quindi non solo semplici visite, pur fondamentali, nelle meraviglie naturalistiche, archeologiche e culturali del territorio. Ma anche tornei, giochi a squadre e merende finali con prodotti tipici abruzzesi.

Il progetto è realizzato da Ambecò – realtà imprenditoriale femminile che abbiamo conosciuto con la presidente del suo Cda, Silvia Cardarelli – con il contributo del Dipartimento Politiche della famiglia e con il Parco Regionale Sirente Velino.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA >> turismo@ambeco.org oppure direttamente ai numeri delle guide che svolgono l’attività (li trovate nella locandina sopra).

CHI E’ AMBECO’? SCOPRILO NEL NOSTRO ARTICOLO

E POI C’E’ LA SCUOLA DI GEA CON I CAMPI ESTIVI

Nel segno di fare rete concretamente tra associazioni sul territorio, Ambecò e Radici in Movimento di Sara Sebastiani organizzano bellissimi campi estivi in natura per bambini dai 3 agli 11 anni ad Ovindoli, tra mille attività ludico-ricreative ed emozioni pure in natura. Guidati da educatori, i bambini realizzeranno esplorazioni in natura, laboratori artistici e scientifici. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, con possibilità di accesso settimanale, mensile e giornaliero.

Non resta che prenotarsi! Informazioni e prenotazioni per La Scuola di Gea: Sara Sebastiani 3384351164

 

La locandina del centro estivo La scuola di Gea
Print Friendly, PDF & Email